Valorizziamo le eccellenze produttive artigianali del territorio italiano che investono risorse, professionalità e creatività nei loro prodotti.
Questo è l’impegno di BORGO ITALIANO al fine di dare visibilità nel mondo e riconoscimento all’esperienza, all’impegno e alla passione di chi crede nel proprio lavoro.
Una sinergia collettiva dove ogni realtà produttiva è parte di un obiettivo condiviso, in divenire.

PIANIFICA CON NOI IL TUO NUOVO ITINERARIO

CONTATTACI

Che cos’è l’internazionalizzazione?

«L’internazionalizzazione è il processo di adattamento di una impresa, un prodotto, un marchio, pensato e progettato per un mercato o un ambiente definito, ad altri mercati o ambienti internazionali, in modo particolare altre nazioni e culture. Vengono così predisposti tutti gli elementi perché il prodotto possa essere facilmente venduto sul mercato internazionale».
Fonte: Wikipedia

Quali sono i vantaggi di aprirsi verso l’estero?

Prima di tutto si pensi al numero potenziale di persone che si possono raggiungere. L’Italia è un grande Paese manifatturiero e artigianale da sempre aperto verso nuovi mercati: vantiamo il cosiddetto “Made in Italy”, una garanzia all’estero della qualità dei prodotti.

Non solo prodotti, ma anche servizi: il segreto è ragionare con una mente globale.

Come fare?

Borgo Italiano si occupa di portare la tua azienda nei mercati esteri, affiancandola dall’analisi di fattibilità, fino alla vendita, grazie a differenti Hub (network di aziende) nei vari Paesi. Le relazioni sono di vitale importanza nel business: senza non esisterebbe crescita né sviluppo.

Il team di Borgo Italiano è composto da esperti del digital marketing, che analizzano e progettano la tua azienda online; da brand manager che analizzano l’immagine aziendale, i valori del brand e il posizionamento del vostro business a commerciali che si occupano di portare i vostri prodotti/servizi nei Paesi stabiliti; da financial manager che analizzano la fattibilità economica e l’investimento per raggiungere determinati obiettivi ai project manager che dirigono il processo di internazionalizzazione.